Insolvenze
I nostri database sono aggiornati quotidianamente e in modo completamente automatico con tutte le informazioni ufficiali sulle insolvenze di aziende e privati.
In caso di insolvenza (fallimento), è necessario un trattamento speciale dei vostri casi di recupero crediti trasferiti. Vi offriamo una consulenza sull’efficienza economica della presentazione dei vostri crediti. Se necessario, ci occupiamo dell’intero processo, dalla presentazione del recupero al monitoraggio e alla gestione dei pagamenti delle quote in entrata.
Indagini sul proprietario della carta di circolazione
In caso di interesse legale giustificato, come ad esempio interruzione della proprietà o richieste di risarcimento danni, ci conferite la delega per determinare il proprietario della carta di circolazione di un veicolo presso l’autorità competente.
Non appena avremo ricevuto informazioni sul proprietario del veicolo, elaboreremo le vostre richieste attraverso il nostro servizio di recupero crediti e le presenteremo per vostro conto. Specialmente i gestori di parcheggi e le stazioni di servizio beneficiano di questo servizio per proteggersi dagli “automobilisti in fuga”.
Indirizzi e dati di contatto
Per riscuotere i crediti, è assolutamente necessario disporre di un indirizzo corretto e di dati di contatto validi del debitore.
Se non è possibile inviare solleciti o se il debitore non è raggiungibile né per telefono né per e-mail, la percentuale di successo nel recupero di un credito insoluto può scendere rapidamente a zero. Per contattare i vostri debitori, utilizziamo sia il nostro database completo, sia fonti di informazione esterne, come gli uffici anagrafici dei residenti o le agenzie di credito esterne.
Informazioni sulla solvibilità
Informazioni affidabili e aggiornate sulla solvibilità sono un fattore di successo essenziale nello svolgimento quotidiano delle pratiche. Verificare l’affidabilità creditizia di un cliente prima di concludere un affare aiuta a risparmiare molto denaro, tempo e problemi e protegge la vostra azienda da mancati pagamenti o addirittura dall’insolvenza.
Sulla base delle informazioni sulla solvibilità, si possono adottare misure adeguate per salvaguardare l’azienda, dai metodi di pagamento sicuri come il pagamento anticipato, la carta di credito o il contrassegno, alle garanzie bancarie, alle operazioni con cambiali, alle assicurazioni sul credito o ai limiti di credito, fino alla decisione di non avviare alcun rapporto commerciale. Otteniamo le informazioni sulla nostra affidabilità creditizia da partner che utilizzano fonti pubblicamente accessibili come rapporti commerciali, registri aziendali, catasti, stampa e Internet. Come fattore di qualità essenziale, le agenzie di credito si avvalgono anche di dati di recupero crediti positivi e negativi e sono regolarmente in dialogo diretto con le imprese commerciali.
Invio delle fatture
Come cliente per il recupero crediti, offriamo le nostre favorevoli condizioni nell’ambito della stampa, dell’imbustamento e dell’invio delle fatture. Vi basta fornirci i file con i dati delle fatture pronte per la stampa. Noi ci occuperemo del resto. La spedizione delle fatture può essere commissionata solo in combinazione con i nostri servizi di recupero crediti.