Condizioni generali di contratto di Lowell Inkasso Service GmbH - Svizzera

 

  1. L'elaborazione avviene in conformità alle linee guida per il recupero crediti. Inoltre l'agenzia di riscossione si impegna a trattare i crediti in modo rapido e deciso e ad esaurire tutte le possibilità per garantire una rapida riscossione in conformità con le disposizioni di legge.
  2. I fondi in entrata saranno liquidati immediatamente al mandante e trasferiti periodicamente.
  3. Su richiesta, il mandante riceve una relazione scritta su tutti i casi di riscossione in corso.
  4. Secondo le linee guida sugli onorari previste dalla legge, i costi di riscossione sono addebitati al debitore come risarcimento dei danni. Il mandante non è tenuto a rimborsare tali costi anche se il credito è irrecuperabile.
  5. La liquidazione e il trasferimento dei fondi apportati a beneficio del mandante saranno considerati come rendiconto. Al di là di questa fatturazione, non vi è alcun obbligo di fatturazione per quanto riguarda le spese di incasso e, in particolare, si rinuncia alla presentazione di ricevute di pagamento.
  6. I pagamenti effettuati dal debitore direttamente al mandante e gli accordi presi dal mandante direttamente con il debitore devono essere comunicati per iscritto all'agenzia di recupero crediti entro 2 settimane. In caso di notifica tardiva, il mandante sarà responsabile dei costi sostenuti dopo tale termine.
  7. In caso di pagamenti da parte del debitore dovuti all'intervento dell'agenzia di riscossione, come indicato al punto 6, e conseguente irrecuperabilità del credito residuo, saranno addebitate solo le spese di riscossione proporzionali.
  8. Il mandante si impegna a sostenere le spese di riscossione sostenute in caso di annullamento dell'ordine, di accordi non autorizzati con il debitore o se il credito viene trasmesso a terzi (ufficio di riscossione o altre agenzie di riscossione) senza il consenso dell'agenzia di riscossione, nonché in caso di consegna di crediti ingiustificati o errati.
  9. L'agenzia di riscossione è autorizzata a concludere accordi di pagamento a propria discrezione. L'agenzia di recupero crediti si riserva il diritto di coprire i costi addebitati al debitore principalmente con i pagamenti effettuati. L'agenzia di recupero crediti non è responsabile di eventuali danni e interessi di mora. Il mandante è responsabile della correttezza delle richieste presentate.
  10. Crediti gestiti, prescritti e cancellati: in caso di ordini relativi a crediti già gestiti o prescritti, nonché in caso di ulteriore elaborazione di crediti segnalati dall'agenzia di recupero crediti come irrecuperabili e cancellati, sarà addebitata all’mandante una commissione pari al 50% di tutti gli importi ricevuti a dal mandante (compresi i pagamenti ai sensi del punto 6). I certificati di perdita che si verificano durante la lavorazione vengono rivisti per verificarne l'esigibilità ogni 2 o 3 anni su richiesta del cliente. Per il ritrattamento si applica la tariffa 50/50 (i costi sono a carico dell'agenzia di riscossione).
  11. Se una disposizione dei presenti termini e condizioni non è valida, sarà sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione non valida. Tutte le altre disposizioni rimarranno in ogni caso inalterate.
  12. Gli accordi speciali devono essere stipulati per iscritto.

Si applica il diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è il 9424 Rheineck.